Da oggi la rete superveloce Vodafone 4G è disponibile anche per navigare all’estero in roaming. Gli utenti Vodafone dotati di SIM e dispositivi abilitati possono così accedere a Internet alla massima velocità oggi possibile sulle reti cellulari grazie alla tecnologia 4G anche quando si trovano all’estero per lavoro, viaggi e vacanze.
Già da oggi il servizio è attivo sulla rete Vodafone 4G in Spagna, Portogallo, Grecia e Romania. A questi paesi si aggiungeranno altre nazioni europee a partire dal 2014.
Gli utenti Vodafone interessati a navigare sulla rete 4G all’estero con smartphone, tablet o PC, possono attivare le offerte di roaming Vodafone Smart Passport e Vodafone Internet Passport. Con Smart Passport, al costo giornaliero di 3 euro addebitato solo in caso di utilizzo, gli utenti di ricaricabili hanno a disposizione ogni giorno 50 minuti di chiamate, 50 SMS e traffico internet illimitato da utilizzare con il proprio smartphone. Con Smart Passport i primi 500 MB di navigazione sono alla velocità massima consentita dalla rete, che scende a 32 Kbps per il traffico successivo.
Invece gli utenti con abbonamento Vodafone Relax, allo stesso prezzo, possono usufruire anche di chiamate e SMS illimitati. Infine gli utenti di tablet e chiavette possono utilizzare Internet Passport, che offre navigazione illimitata al costo di 6 euro al giorno: fino a 1 GB di traffico alla massima velocità. Per ulteriori informazioni è possibile visitare questa pagina del sito di Vodafone.