Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Da Lenovo uno smartphone Android in stile iPhone

Da Lenovo uno smartphone Android in stile iPhone

Pubblicità

Non si conosce ancora il nome ufficiale: per il momento è indicato con il termine OPhone vale a dire uno smartphone che funziona con il sistema operativo Android e in grado di comunicare sulle reti cellulari 3G cinesi, non compatibili con quelle 3G utilizzate nel resto del mondo. Il dispositivo realizzato da Lenovo offre un design se non originale, sensibilmente più accattivante del primo smartphone HTC Android: in realtà  ricorda molto da vicino iPhone.

Solo un paio di tasti fisici visibili, tutto il resto sembra poter essere controllato interamente via schermo sensibile al tocco. La superficie completamente liscia e di colore scuro con due profili laterali in tinta grigio-metallica richiamano molto da vicino lo smartphone di Apple.

Sul Web sta circolando la prima foto che sembra rappresentare un dispositivo praticamente completo e pronto per la fase di test. L’immagine che riproduciamo in questo articolo proviene dal sito modmyGphone tra i primi a riportare la notizia. La compatibilità  con la rete cellulare 3G cinese esclude il funzionamento dell’Ophone di Lenovo fuori dalla Cina ma considerando dimensioni e presenza internazionale di Lenovo non è escluso che in futuro possa essere realizzata una versione per il resto del mondo.

Infine vale la pena notare che la collaborazione tra Lenovo e China Mobile per la realizzazione di questo nuovo smartphone potrebbe rappresentare una alternativa più allettante e anche più controllabile rispetto all’iPhone di Apple. Ricordiamo che da oltre un anno circolano voci, rumors e dichiarazioni circa un eventuale accordo tra China Mobile e Apple per la commercializzazione di iPhone ma fino a oggi nulla è successo.

Considerando lo stretto controllo delle autorità  cinesi sull’economia e sulla produzione, una collaborazione tra Lenovo e China Mobile entrambe cinesi rappresenta senza dubbio una soluzione più adatta al mercato cinese. Ancora, se in futuro iPhone sarà  dispoinbile anche per la Cina la presenza di un concorrente potrebbe significare condizioni migliori per l’operatore.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità