iWeb Valet permette di: personalizzare i titoli delle pagine generate da iWeb, aggiungendo un prefisso a nostra scelta, aggiungere una “favicon”, proteggere gli indirizzi email contenuti nel sito, in modo che restino visibili per gli utenti ma non raggiungibili dagli spider di ricerca per lo spamming.
Permette di eseguire contemporaneamente più “Cerca e Sostituisci” sul contenuto di tutti i file HTML, inoltre si possono facilmente modificare blocchi di testo così come i tag HTML e denominazioni predefinite di iWeb. Con iWeb Valet è possibile aggiungere meta tag per permettere ai motori di ricerca di indicizzare meglio il nostro sito.
E’ possibile cambiare automaticamente la dimensione massima e il fattore di compressione delle immagini JPEG del sito, per salvare spazio nel server ed avere upload più rapidi, ancora aggiungere altre cartelle e file al sito, come documenti, programmi e così via, oltre a quelli generati da iWeb.
Infine dopo aver fatto tutte le modifiche desiderate iWeb Valet permette di trasferire le pagine direttamente su un server tramite protocollo FTP, con opzioni di sincronizzazione con controllo della dimensione dei file in locale e in remoto, per evitare tutte le volte che apportiamo una modifica di dover ritrasferire l’intero sito. Infine con iWeb Valet è possibile eliminare i file presenti sul server remoto ma non in locale, in modo di salvare spazio sul server.
La nuova versione di iWeb Valet 1.3.5 integra inoltre nuove funzioni e miglioramenti: è possibile provarlo gratuitamente grazie alle demo valida 30 giorni scaricabile da questa pagina Web. La versione completa è proposta al prezzo di 19 dollari, circa 14 euro.