Un risveglio in una strana stanza sconosciuta, un altoparlante che trasmette un messaggio di benvenuto al Vindiqo Research Laboratories e il gioco ha inizio; ora toccherà all’utente stabilire, dove si trova, come è arrivato lì e come fare per fuggire.
Con queste premesse The Stormglass Protocol: Room Escape dà il via ad una coinvolgente avventura durante la quale solo risolvendo gli enigmi si potrà raggiungere la libertà.
Il gioco è un room escape puzzle con visuale in prima persona che vanta una grafica di qualità, che sfrutta appieno le potenzialità dello schermo Retina, con ricchi dettagli nelle ambientazioni, uno dei punti di forza dell’app.
Benché chiuso in quattro mura, infatti, l’utente avrà a disposizione un ampio scenario da esplorare. Sarà proprio all’interno delle stanze, infatti, che, facendo leva sul proprio spirito d’osservazione e sull’intuito, il giocatore dovrà scovare nei dettagli la soluzione degli enigmi per aprire porte e portali e proseguire nella sua corsa verso la libertà.
Le stanze, se ne contano in tutto sedici (le prime tre disponibili free, le restanti tredici acquistabili in app), sono nettamente distinte le une dalle altre, offrendo ambientazioni originali e sempre nuove, con tanto di labirinti, raggi laser, circuiti, ingranaggi, oggetti nascosti ed enigmi di vario genere da risolvere.
L’utente dovrà agire per tentativi, anche al rischio di commettere qualche errore, solo così alla fine riuscirà a trovare la soluzione dei diversi puzzle.
È previsto anche un sistema di suggerimenti utili per chi necessiti di “un aiutino”.
The Stormglass Protocol: Room Escape 1.5.0, localizzato in inglese, è compatibile con iPad, richiede l’iOS 4.3 o successive ed è scaricabile gratuitamente su App Store.