Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » BlackBerry non vende: cambia CEO e ottiene 1$ miliardo in investimenti

BlackBerry non vende: cambia CEO e ottiene 1$ miliardo in investimenti

Pubblicità

BlackBerry non vende: cambia CEO e ottiene 1 miliardo in investimenti. Da tempo BlackBerry non naviga in buone acque e l’accordo che poteva portare alla completa cessione della società a Fairfax Financial è fallito. Oggi, infatti, è scaduto il termine che la società aveva imposto a Faifax per la presentazione formale di un’offerta. L’intera operazione avrebbe avuto un costo di 4,7 miliardi di dollari e i finanziamenti per coprire tale cifra dovevano arrivare direttamente dalla Bank of America Merrill Lynch e dalla Bmo Capiotal Markets. Così non è stato. Tempo scaduto.

Svanisce, così, l’accordo per un riavvio completo di BlackBerry, ma l’azienda di telefonia canadese non molla ed anzi rilancia annunciando importanti cambiamenti, che hanno già portato all’allontanamento di Thorsten Heins dalla carica di amministratore delegato e che porteranno ad un rifinanziamento della società grazie all’emissione di nuovi bond convertibili per un valore di 1 miliardo di dollari. Fairfax Financial, comunque, ricoprirà un ruolo importante anche in questo nuovo tentativo di risanamento dell’azienda. Infatti, a guidare il gruppo BlackBerry ci sarà Prem Watsa di Fairfax, che ha già promesso la sottoscrizione di nuovi bond per un valore di 250 milioni di dollari, rafforzando così la sua posizione di primo azionista del gruppo con il 10% del capitale. Così riferisce The Globe and Mail, sito di uno dei quotidiani più importanti del Canada.

Da anni ormai BlackBerry ha accusato il colpo dell’avanzata Apple e Samsung in campo smartphone, anche se ultimamente è riuscita ad attirare a se i riflettori grazie al lancio dell’applicazione BlackBerry Messanger, che ha contato a pochi giorni dal lancio, un’utenza attiva di 20 milioni di utenti Android e iOS.

In ogni caso, questa nuova manovra di BlackBerry ha ottenuto l’interesse di molti altri investitori privati. Tra i potenziali investitori, infatti, si affacciano società private come la Cerberus Capital Management, il co-fondatore Mike Lazaridis e il noto produttore di chip mobile Qualcomm.

blackberry sito 620 4nov 2013

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità