Slow Fast Slow è un’applicazione per iOS che sfrutta le nuove caratteristiche della versione 7 e le potenzialità hardware degli iPhone 5, permettendo di realizzare brevi video di cui sarà poi possibile manipolare la velocità di visualizzazione. Slow Fast Slow mostra un’interfaccia semplice e di facile utilizzo, con un grosso pulsante deputato alla registrazione e un grafico molto intuitivo che illustrerà nella fase di editing le varie possibilità di rallentamento del video.
Una volta realizzato il video sarà infatti possibile scegliere i momenti in cui rallentare l’azione e in quale misura, offrendo un controllo abbastanza preciso in base alle preferenze dell’utente, di facile applicazione e comprensione. All’interno di tali caratteristiche emerge però ancora una certa immaturità per Slow Fast Slow, che evidenzia alcune limitazioni riguardo ai video.
Non è possibile ad esempio importare i video dal rullino fotografico, ma solo filmarne di nuovi direttamente dalla app; inoltre il formato della ripresa sarà necessariamente quello quadrato, senza possibilità di modifica, mentre la lunghezza massima della riprese non potrà essere superiore ai 10 secondi, troppo per essere utilizzati per Vine e poco per Instagram. Infine l’esportazione dei video creati con Slow Fast Slow potrà essere eseguita solo verso il rullino fotografico, senza poter condividere direttamente le proprie creazioni con alcun social network in maniera diretta.
Si tratta di difetti che potranno essere risolti facilmente con un aggiornamento software; Slow Fast Slow al momento è compatibile con iPhone 5, 5c e 5s, richiede iOS versione 7.0 o successive e può essere scaricato da App Store al costo di 1.79 euro seguendo questo link diretto.