Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » Xbox One supporta streaming DLNA e CD musicali

Xbox One supporta streaming DLNA e CD musicali

Pubblicità

Giusto qualche giorno fa, attraverso una massiccia dose di FAQ, Sony ha annunciato alcuni dettagli sul funzionamento della prossima Playstation 4, evidenziando cosa può, e cosa non può, fare la nuova console. Tra le caratteristiche non troppo positive della prossima console Sony, risaltava l’impossibilità di riprodurre CD musicali e file MP3, oltre alla completa assenza del supporto alla tecnologia DLNA. Non poteva non approfittarne Microsoft, che a distanza di poche ore dalle FAQ di Sony, ha annunciato ufficialmente, che Xbox One sarà in grado di riprodurre CD musicali e di supportare lo streaming DLNA di contenuti multimediali presenti su PC e dispositivi collegati alla rete domestica.

Occorre, però, spiegare, che sebbene la console Microsoft sarà in grado di riprodurre CD musicali, le canzoni non potranno essere archiviate sulla memoria interna della console. Per poter riprodurre musica MP3 sulla Xbox One sarà necessario ricorrere allo streaming da dispositivi esterni. La Xbox One, infatti, funzionerà come un dispositivo “Play to receiver”, ossia un ricevitore in grado di riprodurre musica presente in qualsiasi dispositivo “Play To”, come un PC Windows 7, 8, 8.1 o anche alcuni Windows Phone. Non manca, ovviamente, anche la possibilità di riprodurre musica sulla console attraverso la sottoscrizione di abbonamento al servizio Xbox Music Pass.

Dal punto di vista multimediale sembra che sia Xbox OneE, che PS4, abbiano comunque delle limitazione. Infatti, sebbene Xbox One sarà in grado di riprodurre CD musicali, non sembra esserci un modo per archiviare facilmente i file musicali MP3 o AAC presenti su PC o su altri dispositivi. Soltanto il supporto allo streaming DLNA arginerà, in parte, queste mancanza. Rimane adesso da capire se, e in che termini, i due colossi videoludici vorranno rilasciare patch e update per trasformare le rispettive console in veri e propri centri multimediali privi di limiti.

Xbox-One-dashboard-800x400

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità