Telecom Italia offrirà nel 2009 connessioni in banda larga mobili fino a 28 Megabit e oggi, per prima in Europa, sperimenta nei laboratori di Torino i prodotti del nuovo broadband che saranno disponibili sul mercato già dalla prossima primavera. A dare comunicazione è stata la stessa Telecom Italia, con un comunicato diffuso ai media.
«Grazie alla tecnologia HSPA+ basata su chipset Qualcomm – dice l’operatore mobile – Telecom Italia sarà in grado di offrire ai propri clienti, già a partire dalla metà del prossimo anno, una prima Data Card per PC in grado di consentire connessioni ad internet in mobilità ad una velocità pari a 21 Megabit in download (5,7 Megabit in upload), che arriveranno ai 28 Megabit nella seconda parte del 2009».
«Si tratta di un cambiamento radicale per il mercato della telefonia mobile europeo’ afferma Enrico Salvatori, Senior Vice President e General Manager di Qualcomm Europe ‘La nostra tecnologia al servizio di Telecom Italia abiliterà una nuova generazione di servizi wireless in grado di ridefinire le caratteristiche del mobile Internet e trasformerà l’esperienza della navigazione in mobilità ».
‘Questo importante passo conferma l’impegno di Telecom Italia verso l’innovazione e la garanzia per i suoi clienti di fruire della miglior esperienza possibile nell’utilizzo dei servizi’ afferma Luca Tomassini, responsabile di Business Innovation di Telecom Italia.