Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Mercato tablet: iPad in decrescita ma Apple resta leader dove conta

Mercato tablet: iPad in decrescita ma Apple resta leader dove conta

Pubblicità

Dopo i dati di IDC, arrivano anche le statistiche di IHS a confermare il trend di decrescita di iPad sul mercato tablet: Apple resta il primo protagonista, ma la sua crescita si è praticamente fermata nell’ultimo trimestre del 2013 rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Basso lo scostamento dei numeri rispetto a quelli di ICD: Apple raggiunge il 29,7 per cento delle spedizioni del trimestre, seguono Samsung (22,7), Asus (7,2) e Lenovo (4,8).

Abbastanza prevedibili le conclusioni raggiunte da IHS: l’erosione in unità delle quote di mercato Apple era inevitabile. I dispositivi più economici vincono quasi sempre la gara dei volumi e i concorrenti si sono affrettati a regolare i prezzi quando è diventato chiaro che era impossibile ottenere qualcosa di simile alla crescita ottenuta da Apple in termini di unità allo stesso livello di prezzo.

L’aumento delle consegne dei tablet al di sotto dei 250 dollari di prezzo. per non parlare dei tablet ultra economici diffusi in Cina. ha proiettato Android come sistema operativo leader del mercato tablet globale, ma ha lasciato i produttori affamati di profitti in un mercato sempre più competitivo, dove l’utile operativo al momento, così come accade per il mercato smartphone, è conquistato per la maggiore da Cupertino. Inoltre la bassa affidabilità dei tablet Android più economici favorirebbero il riciclo e il ricambio dei prodotti, molto più rapido rispetto a quello dei dispositivi della Mela, che hanno un’aspettativa di vita sul mercato molto più estesa e duratura.

In definitiva l’analisi di IHS si sofferma maggiormente sul ruolo da protagonista che Apple mantiene nel settore, che va vista non più come leader del mercato tablet in termini assoluti ma ancora indiscutibilmente al top delle metriche che più contano, lasciando i concorrenti a confrontarsi fra loro in una fascia di mercato a cui Cupertino non rivolge interessi strategici.

2013-10-29_Revised_Tablet_Share

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità