Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Strategy Analytics: Apple è l’unica dei grandi a perdere terreno negli smartphone

Strategy Analytics: Apple è l’unica dei grandi a perdere terreno negli smartphone

Pubblicità

Nonostante la crescita rispetto allo stesso periodo del 2012, nell’ultimo terzo trimestre del 2013 Apple ha visto le sue quote di mercato nella telefonia ridursi sensibilmente secondo le statistiche reperibili in rete, in particolare quelle di Strategy Analytics.

Secondo le stime, la quota smartphone della Mela sarebbe passata dal 15,6 per cento del 2012 al 13,4 per cento dell’anno in corso. E’ la conseguenza dell’eccezionale crescita dei concorrenti, con Samsung ora al 35% del mercato, con oltre 88 milioni di smartphone spediti, e Huawei, LG e Lenovo che incrementano ulteriormente la loro diffusione.

Nonostante la Mela abbia spedito oltre 33 milioni di smartphone, la sua crescita è “solo” del 26 per cento, contro una crescita media del mercato attorno al 45 per cento. Non si tratta nel breve termine di una cattiva notizia per Apple, ma a lunga distanza sembra evidente come la fascia di mercato degli smartphone di fascia alta, in cui Apple compete, stia rallentando la sua crescita. Altri segnali vengono dalle analisi effettuate da Tomi Ahonen, che ha paragonato la quota di mercato globale della Mela nel corso dei Q3 degli ultimi tre anni, rilevando un picco nel 2012 che sembra ormai superato in discesa.

Nel frattempo Samsung resta indiscutibilmente padrone del mercato, con numeri che prima solo Nokia si era potuta permettere, mentre Huawei e Lenovo continuano la loro scalata forte della popolarità in Cina e nei paesi asiatici. Come abbiamo ribadito più volte, Apple non mira certamente alle quote di mercato dure e crude: ad oggi, nonostante il suo 13 per cento, la Mela è in grado di fagocitare circa il 60-70 per cento dei profitti del settore. Così per il momento, nonostante alcuni allarmismi comprensibili, la strategia di Cupertino sembra ripagare.

huawei-market-share

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità