Il team di Connected Data rilasciò nello scorso Maggio il Transporter v2.0, un sistema per il cloud storage, che permetteva di trasformare determinati hard disk esterni in vere e proprie cassette di sicurezza sul cloud. I limiti di questa periferica, però, vennero subito a galla, considerato soprattutto il limitato numero di HDD supportati. Connected Data pone rimedio a tutto questo presentando una nuova versione del dispositivo, chiamato Transporter Sync. Questa nuova periferica trasporterà in tutta facilità i dati dal vostro hard disk esterno in account sul cloud, come ad esempio Dropboox, senza la necessità per gli utenti di sottoscrivere costosi abbonamenti mensili.
Come riferisce engadget, la prima differenza con il precedente Transporter v2.0 è certamente l’enorme molte di HDD esterni supportati. Mentre in passato venivano supportati solo hard disk esterni da 2.5 pollici, la versione “Sync” permetterà il collegamento USB con qualsiasi HDD, purché abbia dimensioni inferiori a 4TB. Sono davvero tanti.
La nuova versione del Transporter si collega all’HDD esterno tramite porta USB e permette di trasferire e gestire su iPhone e iPad anche i file presenti su PC, grazie all’applicazione dedicata Transporter. Sync sarà disponibile sul mercato statunitense ed inglese già a partire dalle prossime settimane e avrà un costo di 99dollari in USA e 89sterline in UK. Nell’attesa che il prodotto arrivi anche in Italia non sarà difficile procurarselo tramite store online, atteso che lo stesso store ufficiale evidenzia molti canali per l’acquisto dei prodotti Connected Data in Europa.