Gli appassionati di musica maniaci del confort potrebbero conoscere la Sonic Chair, una particolarissima poltrona di produzione tedesca che, inspirandosi alle forme degli altoparlanti, incorpora all’interno degli speaker veri e propri, cuciti e incassati nel telaio. Ci si potrà quindi accomodare all’interno della poltrona ed ascoltare la propria musica preferita in tutta tranquillità , agendo sui comandi posti anch’essi all’interno del tondo oggetto di arredo.
Oltre al design moderno e particolare della “seggiola”, futuristico ma con un sapore quasi retro’, ne esistono poi quattro differenti versioni, complete di accessori aggiuntivi. Due sono le versioni che ci interessano da più vicino.
La prima, la numero 2, include un dock per iPod, situato sulla destra, al quale si potrà connettere il player multimediale della Mela per diffondere la musica e ricaricarlo allo stesso tempo.
La seconda, la numero 3 è ben più pretenziosa, includendo un intero iMac touchscreen, montato su un braccio snodabile, con le seguenti caratteristiche: Processore 2.0 GHz, Intel Core 2 Duo, 1 GB di memoria, 250 GB di hard drive, unità ottica 8x SuperDrive (Double Layer), scheda ATI Radeon HD 2400 XT graphics e Mac OS X Leopard per installato. Nonostante il fascino del gadget di Sonic Chair, l’utilizzo parrebbe un po’ scomodo, almeno questa è l’impressione che possiamo trarre a prima vista.
Incuriositi e interessati? Be’… sappiate che il prezzo di queste due poltrone non convenzionali è altrettanto notevole: 7.880 euro per la versione con dock per iPod e ben 10.450 euro per la versione con iMac touchscreen. Tasse escluse.