Il Lucca Comis & Games, uno dei più importanti eventi dedicati al fumetto, al videogame, ai giochi e all’illustrazione al mondo, si svolgerà dal 31 ottobre al 3 novembre. L’edizione 2013 del festival internazionale – che l’anno scorso ha registrato oltre 180mila visitatori – si presenta con un carnet di eventi, ospiti del mondo dei comics e dei videogame – tra cui Terry Moore – , spettacoli e concorsi e avrà come tema “Questioni di stile”, tema dedicato alla cultura del Cosplay, già ben radicata nella manifestazione alla quale da sempre partecipano moltissimi cosplayer.
Per 25mila metri quadri di padiglioni situati nelle piazze e nelle vie del centro storico di Lucca e in tre palazzi storici, auditorium e sale cinematografiche, gli appassionati di giochi, fumetti e videogame troveranno tutto ciò che desiderano: mostre, spettacoli, occasioni di incontro con autori, editori, manuali ed edizioni introvabili di fumetti. Il meglio dell’editoria a fumetti – come Panini, Bonelli, Mondadori, Alastor, Astorina, Star Comics- e dei videogame – con Giochi Uniti, Asterion Press, Editrice Giochi, Cranio Creations, Sony, Nintendo e Ubisoft – si ritroverà nei padiglioni lucchesi.
Per gli appassionati del fantasy il Lucca Comics dedica quest’anno numerosissimi eventi legati alle saghe più amate: Game of Thrones, Harry Potter e Lo Hobbit. Nella sezione News del sito della manifestazione, tutti gli aggiornamenti relativi agli eventi del fantasy e degli altri settori protagonisti della fiera.
Appartengono al settore del game designing fantasy e fantascientifico i tre Guest of Honor del Lucca Comics & Games 2013: Andrzej Sapkowski di The Witcher (saga fantasy e videogioco), Stephan Martiniere autore delle ambientazioni di Star Wars, Star Trek o il Quinto Elemento e Eric M. Lang ideatore del gioco di carte dedicato a Star Wars per gli amanti de living card game.
Tutte le novità sul Festival Lucca Comics and Games sul sito dedicato all’edizione 2013.