Oggi scompare il piccolo bug Calendario iOS 7 notato ieri: ora aprendo l’app Calendario la linea che mostra graficamente l’orario attuale tra gli appuntamenti della giornata risulta nella posizione esatta, così come è visibile nella prima schermata che inseriamo in calce in questo articolo. Alle ore 10.06, visualizzata nell’orologio in alto, la linea del Calendario che mostra l’ora è visualizzata in modo corretto poco dopo le 10. Più in basso invece riportiamo la schermata con il bug visibile scattata ieri.
Ricordiamo invece che ieri con il passaggio all’ora legale all’interno di Calendario in iOS 7 la linea dell’ora era visualizzata un’ora dopo rispetto a quanto indicato dall’orologio. Questo piccolo bug Calendario iOS 7 non ha comportato però nessun altro tipo di problema: l’indicazione e la visualizzazione dell’orario e il funzionamento delle sveglia non hanno subito problemi né modifiche.
Ricordiamo invece che con iOS 4 un bug più consistente aveva creato non pochi problemi a numerosi utenti infatti allora, con il passaggio all’ora legale, molte sveglie programmate non erano entrate in funzione. Il bug era stato risolto da Apple con un update.
Anche se per il momento questo nuovo piccolo bug Calendario iOS 7 non risulta più visibile, questo non significa che sia stato risolto: il problema della visualizzazione grafica potrebbe ripresentarsi al prossimo cambio di orario. E’ probabile che Apple abbia notato il piccolo problema o che qualche utente lo abbia segnalato a Cupertino: in entrambi i casi, se il bug è destinato a ripresentarsi, occorre una correzione da parte della Mela.