Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » LinkedIn Intro, nuova croce e delizia del social network professionale

LinkedIn Intro, nuova croce e delizia del social network professionale

Pubblicità

LinkedIn ha da poco lanciato la sua nuova funzionalità LinkedIn Intro, applicazione per iOS che consente di integrare in maniera automatica le informazioni delle persone con cui stiamo intrattenendo conversazioni via email. L’app funziona in maniera abbastanza semplice: una volta dato l’ok, le email scambiate via iPhone attraverso Mail verranno dirottate verso i server di LinkedIn, analizzate e restituite al mittente con l’aggiunta di informazioni specifiche riguardo alle persone coinvolte, mentre chi riceverà l’email otterrà anche una nuova firma a fine messaggio con informazioni professionali aggiuntive.

Nel caso costoro fossero parte del network di LinkedIn, verrà visualizzato il suo profilo professionale e le sue connessioni su LinkedIn; funzionalità ereditate da Rapportive, il plug-in acquistato da LinkedIn che svolgeva una funzione similare.

Nonostante l’interesse per la funzione, molto utile per avere un colpo d’occhio sulla posizione professionale delle persone con cui ci si scambiano i messaggi elettronici, LinkedIn Intro è stato subito criticato per esporre in maniera eccessiva i dati degli utenti: il social network infatti “spierebbe” le email delle persone, essendo queste dirottate sui serve di LinkedIn e analizzate per individuare eventuali iscritti al network, restituendone così le informazioni nel client Mail di iOS.

linkedin intro

E’ Bishop Fox a dedicare un lungo articolo in cui spiega i rischi di LinkedIn Intro e ad elencare dieci buone ragioni per non usarlo, fra cui i riferimento all’ultimo grave episodio del furto delle password degli utenti LinkedIn ed eventuali problematiche legate alla privacy e alla sicurezza della email. Difficile dare torto a Fox per quanto riguarda la sicurezza dei propri messaggi; per qualcuno però potrebbe trattarsi di problemi di poco conto, soprattutto per chi fa uso ad esempio di un servizio di posta elettronica come Gmail, che – seppur in maniera diversa – già prevede l’analisi dei messaggi di posta elettronica, questa volta a scopo pubblicitario. Chi fosse interessato può provare LinkedIn Intro partendo da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità