Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » iTunes su Mavericks non sincronizza più alcuni elementi

iTunes su Mavericks non sincronizza più alcuni elementi

Il francese Macg fa notare che con OS X 10.9 non sono più disponibili alcune opzioni per la sincronizzazione dei dati via WiFi o USB in precedenza disponibili tra i dispositivi iOS e iTunes, tra cui Preferiti, Contatti, Calendari e Note.

Mentre, infatti, in precedenza era possibile attivare per questi e altri dati la sincronizzazione tramite USB o WiFI, quindi direttamente sul computer, ora per gli elementi indicati la sincronizzazione è ora possibile solo passando da iCloud. Apple ha sostanzialmente eliminato da OS X 10.9 i SyncServices, preferendo indirizzare l’utente su soluzioni network-based o cloud-based  (iCloud, server CardDAV o CalDAV e server che sfruttano il protocollo Exchange ActiveSync).

La decisione di Apple influenza anche il funzionamento di applicazioni di terze parti come il BusyCal e Missing Sync. Anche con questi ultimi software sarà necessario passare da soluzioni cloud o server per la sincronizzazione di alcuni dati.

La decisione di eliminare queste opzioni non è una novità assoluta ma era stata notata già mesi addietro, quando erano in circolazione le beta del nuovo sistema, ma ora arriva a tutti gli utenti.

Maggiori informazioni in questa nota tecnica

iTunes su Mavericks

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Prezzo Apple Watch 10, In Italia da 459 euro

Apple Watch 10 va al minimo di sempre, sconto fino a 22%

Amazon sconta ancora Apple Watch 10. Portate a casa il più innovativo degli Apple Watch degli ultimi anni con un risparmio fino a 100€
Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli