Brother ha annunciato la MFC-7840W, una nuova multifunzione laser monocromatica destinata ai gruppi di lavoro.
La periferica è stampante, fax, copiatore e scanner, quest’ultimo anche a colori. E’ dotato sia di una scheda di rete sia di una wireless per rispondere in modo efficace al lavoro di gruppo.
In generale la tecnologia di MFC-7840W è estremamente flessibile, ad esempio lo scanner a colori ha funzioni quali scan to file, scan to e-mail, scan to e-mail server, scan to image e scan to server FTP. Offre una velocità di stampa e copia fino a 22 ppm e una risoluzione fino a HQ1200 dpi. Con la nuova macchina inoltre è possibile stampare poster e, in modalità copia, ridurre o ingrandire i documenti dal 25% al 400%.
MFC-7840W ha una connessione USB 2.0 Full Speed, 32 MB di memoria e un modem fax Super G3 da 33.600bps.
Attenzione anche per l’estetica e la funzionalità . La stampante infatti, presenta dimensioni estremamente contenute e un design accurato, un disposizione un cassetto con capacità fino a 250 fogli nonché toner (disponibili sia nella versione standard sia in quella ad alta capacità ) e tamburo separati * caratteristica finalizzata anche a un maggior contenimento dei costi di gestione.
A livello di rete, MFC-7840W mette a disposizione anche la funzione “secure function-lock” che permette all’amministratore di sistema di selezionare gli utenti che possono accedere alle funzioni principali della macchina tramite codice PIN a 4 cifre, I-Fax (per inviare e ricevere fax tramite internet), fax to server (per scansionare documenti inviabili tramite server fax separato) e profilo di scansione del cliente (per creare profili di utenti ai quali inviare e-mail o fax. E’ possibile, ad esempio, salvare la risoluzione ed il tipo di file da inviare all’utente stesso).