Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Programmazione » Suite iWork, gli utenti AppleScript lamentano lo scarso supporto

Suite iWork, gli utenti AppleScript lamentano lo scarso supporto

Pubblicità

Il dizionario AppleScript incluso con le ultime versioni della suite iWork (Pages, Numbers e Keynote ) è così modesto da essere virtualmente assente. Il problema è lamentato da alcuni sviluppatori e utenti che usano la tecnologia di scripting di Apple per automatizzare ed eseguire compiti ripetitivi. “Sospetto che Apple non immagina quante piccole attività e flussi di lavoro di commercianti dipendano da AppleScript” ha dichiarato lo sviluppatore Clark Goble. Per l’utente occasionale non c’è alcun problema ma per molte persone e aziende è fondamentale poter sfruttare script.

Non è chiaro perché Apple ha deciso di ridurre il supporto ad AppleScript. La scelta potrebbe essere stata determinata dal maggior lavoro richiesto per l’integrazione alle tecnologie di scripting: inserendole nel nuovo iWork forse Apple non sarebbe riuscita a lanciare il pacchetto per il 22 ottobre come poi ha fatto. Se così dovesse essere, non è da escludere che Cupertino potrebbe integrare un maggiore supporto in AppleScript con futuri aggiornamenti dei pacchetti della suite.

AppleScript, lo ricordiamo, consente di automatizzare operazioni ripetitive. È un linguaggio di script integrato in OS X utile per creare abbreviazioni, automatizzare attività e anche creare applicazioni. Gli script sono formati da comandi in un linguaggio simile all’inglese che eseguono azioni su oggetti. Tra le azioni possibili: aprire, chiudere, richiamare un “oggetto” (es. di oggetti sono le finestre e le impostazioni). Gli script possono controllare più applicazioni e queste devono essere “pilotabili” (scrivibili nel gergo di AppleScript) definendo i termini utilizzabili.

Pages
Pages

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità