Molti dei nostri lettori conoscono già l’Universal Drive Adapter II di Newer, una interfaccia dedicata a chi vuole collegare rapidamente un disco esterno per backup, sostituzioni o per un passaggio di dati veloce attraverso la USB 2.0 da una parte e Sata, ATA dall’altra con dispositivi da 2.5″ o 3.5″.
Si tratta di un accessoro rivolto non al grande pubblico visto che il disco e i cavi relativi rimangono relativamente “nudi”.
Il modello Vojager fa tesoro dell’esperienza e permette da una parte di collegare qualsiasi disco con interfaccia SATA (Serial ATA di tipo I e II) alle interfacce Firewire 400 e 800, USB 2.0 e eSata per trasferimenti flessibili e veloci.
In pratica avete la possibilità di interscabiare gli hard disk velocemente e in maniera sicura (maneggiandoli con attenzione) come fate con una memoria flash ma ovviamente con una capacità molto più grande.
La velocità massima raggiungibile nel data transfer raggiunge i 300 MB al secondo e nella confezione sono inclusi cavi ed un alimentatore internazionale per la massima flessibilità di utilizzazione.
Qui sotto il video che abbiamo girato all’Expo e che mostra la semplicità d’uso del prodotto.