Siglato DMP-B15 il nuovo dispositivo marchiato Panasonic è stato presentato al CES di Las Vegas come il primo lettore portatile con tecnologia Blu-ray. E’ dotato di uno schermo da 8,9 pollici e di una batteria integrata che permette di riprodurre film dai dischi Blu-ray per circa 3 ore di autonomia. Oltre a funzionare autonomamente, la nuova unità Panasonic può essere utilizzata come lettore BD da salotto, collegandola al televisore tramite la porta HDMI integrata.
Per assicurare una riproduzione ottimale di immagini e video di qualità l’unità sfrutta il processore PHL Reference Chroma Processor Plus per elaborare ogni singolo pixel dei contenuti Blu-ray. Secondo il costruttore questa tecnologia è in grado di riprodurre i colori con il doppio dell’accuratezza dei sistemi convenzionali.
L’unità DMP-B15 integra inoltre un alloggiamento per schedine di memoria SD per visualizzare fotografie digitali e anche per riprodurre filmati HD memorizzati su una scheda SD. L’intera gamma di lettori Blu-ray di Panasonic del 2009, incluso il nuovo modello portatile, integra le funzionalità Viera Cast. Queste ultime permettono all’utente di accedere a determinati siti Web come Amazon per i film in streaming, il portale YouTube, Google Picasa, il sito di notizie finanziarie Bloomberg e un canale per le previsioni meteo. Panasonic non ha ancora annunciato il prezzo di vendita del lettore BD portatile DMP-B15 di cui è programmata la commercializzazione per il mese di maggio 2009.