Mediafour ha rilasciato la versione 7.2.5 di MacDrive, l’utility che consente ai PC con Windows di leggere e scrivere supporti formattati in formato HFS e HFS+. Il software è comodo anche per i Mac con CPU Intel, poiché permette di accedere dalla partizione Bootcamp alla partizione con Mac OS X.
La nuova versione ripara alcuni bug incluso un problema con la partizione Bootcamp quando questa è gestita da Parallels Desktop 3 (Windows non riusciva ad assegnare una lettera all’unità contenente i dischi o i media formattati sul Mac), e risolve un problema che poteva mandare in crash la versione a 64 bit di Windows Vista. Nella nuova versione è stato esteso il supporto ai caratteri Unicode e, infine, le impostazioni sono state modificate in modo da mostrare per default la sessione Windows di CD o DVD in doppia sessione (Mac OS / Windows).
La nuova versione può essere scaricata gratuitamente da chi è in possesso della precedente. Dal sito del produttore è disponibile una versione dimostrativa (solo 3Mb) che scade dopo cinque giorni di utilizzo ma con la quale è possibile farsi un’idea delle potenzialità del programma
L’applicazione costa 49,95$ e supporta dischi rigidi, CD-R/RW, floppy, ZIP, Jaz e qualunque media formattato in HFS/HFS+.
[A cura di Mauro Notarianni]