Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone 5c recupera su 5s, la seconda versione di iPad la più popolare

iPhone 5c recupera su 5s, la seconda versione di iPad la più popolare

Pubblicità

iPhone 5c risale la china, iPad 2 era è stato e resta il più popolare degli iPad. Questo quello che si apprende dall’ultimo rapporto di Localytics, analizzando un campione di 20 milioni di dispositivi i cui dati sono stati registrati tra il 20 settembre e il 18 ottobre.

La statistica più interessante è quella che riguarda il rapporto fra iPhone 5s e 5c. Come noto il modello top aveva un vantaggio significativo sul modello di fascia entry level (per quello che ciò significa nel mondo Apple in fatto di prezzi); secondo molte fonti i clienti acquisterebbero un iPhone 5c ogni tre 5s, secondo Localytics il rapporto era piuttosto simile: 3.3 a 1, ma i dati più recenti parlano di 2.3 a 1. Negli USA lo scarto è anche più ridotto; nel paese dove Apple ha la maggior percentuale di mercato, il rapporto originario di 3 ad 1 per iPhone 5s è ora passato a 1.9 ad 1.

Una delle ragioni da attribuire al “recupero” degli iPhone colorati potrebbe essere determinata dalla ridotta disponibilità di iPhone 5s e alcuni utenti quindi potrebbero aver deciso di ripiegare su iPhone 5c, poco attirati dall’idea di dover attendere per il pur più potente e “alla moda”, iPhone 5s e accontentandosi della versione 5c.

Altri dati interessanti rilasciati da Localitycs riguardano gli iPad. In base ai rilievi della società iPad 2 resta ampiamente il modello di iPad più popolare e diffuso fra i tablet della Mela, più popolare ancora rispetto agli iPad 3 e 4 sommati.

Il successo di iPad 2 è dipeso non solo dal fatto di aver rappresentato un netto miglioramento rispetto al modello originale dal punto di vista di design, ma anche dalla sua disponibilità come tablet full size ad un prezzo vantaggioso (in Italia 399 euro), mentre le generazioni successive hanno apportato migliorie incrementali, senza però rappresentare una reale rivoluzione  delle caratteristiche progettuali.

Oltre a questo aspetto, in aggiunta a quello che dice Localitycs, va anche considerato l’arco di tempo di commercializzazione: lanciato nella primavera del 2011 è ancora oggi in commercio, vista la decisione di cancellare iPad 3, durato solo qualche mese (dalla primavera del 2012 all’autunno dello stesso anno).

Interessante il dato che riguarda iPad mini e iPad 4. Questi due modelli sono stati messi in vendita contemporaneamente e si suddividono la stessa fascia di mercato e messi insieme arrivano al 37%, solo un punto percentuale in meno di iPad 2 che però, come accennato, è in vendita da oltre due anni. Tutto sommato non sembra essere andato malissimo (anzi…) neppure iPad 3 che conquista il 19% del mercato del tablet Apple in solo 7 mesi commercializzazione

.ipad market share

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità