Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Anche Twitter prepara un servizio di messaggistica stile WhatsApp

Anche Twitter prepara un servizio di messaggistica stile WhatsApp

Pubblicità

Anche Twitter sta pianificando un rilancio del suo servizio di messaggistica privata ed istantanea, stile Whatsapp, tanto da essere pronta a rilasciare una app indipendente dedicata proprio a questo servizio. L’indiscrezione arriva da AllThingsD, citando fonti anonime, secondo cui la nuova applicazione dedicata ai messaggi con nuove funzionalità sarebbe in arrivo “nel prossimo futuro”.

La maggior parte degli osservatori hanno fiutato da tempo la possibilità che Twitter prendesse questa decisione dopo gli ultimi segnali delle ultime settimane. Per esempio recentemente Twitter ha iniziato a consentire una funzionalità che permette di inviare messaggi diretti anche alle persone che non si stanno seguendo, nuova opzione che ha iniziato ad essere disponibile a livello globale proprio negli ultimi giorni.

L’invio di messaggi diretti o la ricezione degli stessi anche da parte di utenti che non fanno parte delle cerchie di follower o following potrebbe scontentare molti utenti del social network cinguettante, che vorrebbero mantenere alto il livello di privacy e basso quello del potenziale “rumore”. Il recente successo però di applicazioni come WhatsApp, Line, iMessage, e lo stesso impegno in questa direzione da parte di Facebook con Facebook Messenger e di Google con Hangouts, ha ovviamente spinto Twitter in questa direzione, per tentare di restare al passo dei suoi concorrenti.

Sarà sicuramente interessante osservare quali potranno essere le funzionalità aggiuntive di un’applicazione di messaggistica di Twitter; se sarà ad esempio possibile gestire anche SMS o MMS con la stessa applicazione, se ci sarà un’integrazione con le citazioni su Twitter o una possibile integrazione anche con Vine. Per ora non si hanno ipotetiche date di rilascio per questa nuova app di Twitter dedicata ai messaggi.

 

Twitter iOS

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità