Disney è pronta ad offrire a Jobs un reincarico in qualità di consigliere di amministrazione della società . La proposta è contenuta in un documento finanziario uscito direttamente da Burbank.
Jobs fa parte del consiglio della più importante società americana nel campo dell’intrattenimento da quanto questa ha acquistato Pixar di cui Jobs era titolare della maggioranza delle azioni; in conseguenza del prezzo attribuito alle azioni Pixar e al rapporto di conversione in azioni Disney, Jobs è diventato il maggiore azionista individuale della società di Topolino e in quanto tale membro del consiglio di amministrazione.
Ricordiamo che Jobs resterà lontano da Apple fino alla fine di giugno. Alcune fonti si sono spinte a sostenere che la pausa si trasformerà in un allontanamento definitivo. Se questo accadrà , non sembra che l’abbandono del vertice di Apple sarà accompagnato da un uguale addio a Disney, visto la proposta di reincarico contenuta nei documenti presentati dai vertici della società . Difficile, infatti, pensare che il consiglio si appresti ad invitare Jobs a sedere nella stanza dei bottoni senza essere stata prima informata dalla sua disponibilità ad accettare l’incarico, dal che si dedurrebbe, visto anche che fare il consigliere di amministrazione di Disney non è una carica onorifica, che Jobs non ha intenzione di ritirarsi dalla vita attiva tanto presto.