Contemporaneamente al rilascio delle versioni per PlayStation, Xbox e altre console, su App Store è disponibile Batman: Arkham Origin iPhone e iPad, un nuovo capitolo della fortunata serie di giochi d’avventura con protagonista il super eroe mascherato di DC Comics.
Questa volta Batman è in grave pericolo, infatti il suo acerrimo nemico Black Mask ha messo sulla sua testa una taglia, e così tutti i criminali di Gotham City hanno deciso di eliminare l’uomo-pipistrello. Naturalmente, l’alter ego di Bruce Wayne non è d’accordo, e sfruttando la sua abilità a nascondersi nelle tenebre e a piombare all’improvviso sui nemici, ha deciso di affrontare di persona Roman Sionis (Black Mask).
Come avrete potuto intuire, le tecniche stealth fanno da padrone in questo gioco ancora una volta, e naturalmente Batman dispone di una infinità di armi che possono tornare utili per eliminare silenziosamente i numerosi nemici che incontrerà lungo la strada.
In esclusiva per questa versione mobile ci sono numerosi Bat-costumi e il consueto arsenale di armi sbloccabili, ed altre se ne possono acquistare direttamente dal gioco con la moneta virtuale guadagnata durante la partita oppure utilizzare soldi veri per comprare il pacchetto “WayneTech”, il meglio della tecnologia prodotta dalle industrie Wayne.
Batman: Arkham Origin è compatibile con iPhone 4/4s/5, iPod touch 4a e 5a generazione, iPad 2 e Retina, con installato almeno iOS 5.0, ed è un gioco free-to-play, cioè è possibile scaricarlo gratuitamente dall’App Store, ma per proseguire più rapidamente nella partita bisogno acquistare i WayneTech (ognuno costa 4,49 €).