La lingua italiana è in costante evoluzione, e nel lignaggio di tutti i giorni, finanziario, politico si utilizzano sempre nuovi termini. Nell’edizione del 2014 del Devoto-Oli per iPad e iPhone, il prestigioso dizionario della lingua italiana di Le Monnier, sono stati aggiunti oltre 500 lemmi dei “tempi moderni”, come Papa emerito, agenda digitale, M5S, fiscal compact, spesometro, micromarketing, spending review, phablet e molto altro ancora.
Il Devoto-Oli per iOS è l’edizione integrale delle versione su carta, in più, include una funzione che consente di ascoltare l’esatta pronuncia della parola cercata. In tutto ci sono 150.000 definizioni; 40.000 locuzioni e modi di dire; 35.000 lemmi, ie c’è perfino una sezione dedicata ai sinonimi e contrari tratti dal Devoto-Oli dei Sinonimi e Contrari Le Monnier.
L’app si può consultare senza connessione Internet, include alcune opzioni di personalizzazione, come ad esempio la possibilità di creare un elenco delle definizioni preferite oppure condividere una definizione via e-mail o sui social network più famosi (Facebook e Twitter).
Il Devoto-Oli 2014 è una app universale, si può installare su qualsiasi iPhone, iPod touch e iPad con iOS 4.3 o versione successiva, e si può acquistare per 22,99 € su App Store.