iPhone è scontato in Austria. Il telefono di Apple da ieri viene proposto al costo di un solo euro quando acquistato con il piano ‘Supreme’ (45 euro al mese).
La riduzione di prezzo del telefono, al contrario di quanto riferiscono alcuni siti americani, non è la prima attivata per iPhone 3G. In occasionedel Natale, come riferito da Macity, Orange aveva ridotto a 99 euro il costo di iPhone in una promozione a tempo limitato. à però vero che quella che T-Mobile lancia in Austria sembra essere una riduzione di costo definitiva e in quanto tale può essere intesa come il primo segnale di un abbattimento di costo da parte di Apple a beneficio degli operatori o di una operazione di iniziativa della stessa T-Mobile per muovere i magazzini ed incentivare le vendite che potrebbero essere stagnanti dopo il Natale.
In precedenza l’iPhone 3G in Austria costava per la stessa tariffa mensile 99 euro. Da notare che T-Mobile, oltre che ridurre i costi dell’acquisto di iPhone, offre anche uno sconto pari ad un mese di canone che si somma ad un altro mese extra se si fa l’ordine on line.
Ora resta da vedere se quella attuata da T-Mobile è un’operazione singola o se ci saranno altri operatori a seguire la stessa strada. Qualche mese fa quando in commercio c’era solo il modello Edge gli sconti si diffusero rapidamente in tutti i paesi dove il cellulare veniva commercializzato.