Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Da Netgear i router 802.11ac per gli iMac e non solo

Da Netgear i router 802.11ac per gli iMac e non solo

Pubblicità

Grazie ai dispositivi Wi-Fi Netgear è possibile sfruttare al massimo le prestazioni delle reti senza fili con gli iMac e i MacBook Air di ultima generazione. Ricordiamo infatti che gli ultimi iMac utilizzano lo standard di connettività 802.11ac. Questo standard assicura una velocità di trasmissione dati di quasi tre volte superiore rispetto all’attuale generazione 802.11n. Netgear  evidenzia come tali soluzioni operano esclusivamente sulla banda da 5 GHz, meno congestionata rispetto alla tradizionale da 2,4 GHz, utilizzata dalla maggior parte dei dispositivi presenti sul mercato, aumentando di gran lunga la velocità di trasmissione dei dati e assicurando miglioramenti sensibili anche per quanto riguarda la portata del segnale.

La linea di prodotti con tecnologia 802.11ac di Netgear include i router Wi-Fi R6200 e R6300, i modem router D6200 e D6300, infine anche l’adattatore USB Wi-Fi A6200. Questi prodotti permettono di creare un’infrastruttura in grado di supportare applicazioni più impegnative in termini di banda come, ad esempio, lo streaming dei contenuti tramite iCloud, i video 3D HD e il gaming online e multiplayer.

Tutti i dispositivi Netgear sfruttano la tecnologia beamforming, che riduce al minimo le interferenze sulla rete WLAN, garantiscono prestazioni elevate e affidabili, permettendo ad ogni dispositivo connesso alla rete di raggiungere una potenza ottimale del segnale Wi-Fi. Il risultato finale, per chi vuole ottenere il massimo delle prestazioni dai nuovo iMac e MacBook Air, è una rete senza fili con prestazioni paragonabili all’utilizzo di una rete via cavo. Ricordiamo che da Apple è atteso il lancio anche dei nuovi MacBook Pro e Mac Pro: anche questi sfrutteranno senz’altro la tecnologia Wi-Fi 802.11 ac per assicurare prestazioni wireless di primo piano.

Netgear D6200

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità