Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Intel presenta i risultati del terzo trimestre

Intel presenta i risultati del terzo trimestre

Pubblicità

Intel ha comunicato il fatturato del terzo trimestre, pari a 13,5 miliardi di dollari, con un risultato operativo di 3,5 miliardi di dollari, utili netti di 3 miliardi di dollari e utili per azione pari a 0,58 dollari. La società ha generato circa 5,7 miliardi di dollari in liquidità dalle proprie operazioni, ha pagato dividendi per un valore di 1,1 miliardi di dollari e ha impiegato 536 milioni di dollari per riacquistare 24 milioni delle proprie azioni.

“Il terzo trimestre ha rispecchiato le aspettative, con una crescita modesta in un contesto difficile”, ha dichiarato Brian Krzanich, CEO di Intel. Il fatturato del PC Client Group (la divisione più importante) è pari a 8,4 miliardi di dollari, +3,5% rispetto al trimestre precedente e -3,5% rispetto all’anno precedente. Più interessante il fatturato del Data Center Group, pari a 2,9 miliardi di dollari, +6,2% rispetto al trimestre precedente e +12,2% rispetto all’anno precedente.

La società ha fatto sapere che la produzione dei chip Broadwell, successori degli Haswell, sarà ritardata, posticipando di un trimestre l’uscita prevista, se ne parlerà dunque dopo il primo trimestre del prossimo anno. I processori Intel Core Broadwell sono i primi costruiti con tecnologia produttiva a 14 nanometri, un procedimento che potrebbe spiegare le difficoltà incontrate dal produttore. I problemi riscontrati sembra siano stati superati ad ogni modo grazie a specifici fix nel processo di produzione. Tra i vantaggi principali dei processori della generazione Broadwell segnaliamo il consumo ridotto del 28% rispetto alle CPU attuali Haswell.

Intel Broadwell

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità