Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Apple comincia a sentire la mancanza di un Netbook?

Apple comincia a sentire la mancanza di un Netbook?

Pubblicità

Apple comincia a sentire la mancanza di un portatile a basso costo. Ecco l’opinione espressa da Stephen Baker, analista di NPD Group in una analisi presentata nel corso della giornata di ieri.

Secondo Baker l’evidenza di un “buco” nella linea di Apple emerge chiaramente dai dati preliminari di dicembre. Cupertino nonostante il lancio di nuovi portatili ha visto crescere il suo mercato in misura inferiore rispetto a quello della concorrenza: +20% contro +23%. Il dato, che sicuramente potrebbe essere inteso dal mercato come deludente, è frutto essenzialmente del successo dei Netbook. Se si elimina dal conto le macchine di questo tipo, Apple è cresciuta ad un ritmo superiore a quello del mercato.

“Appare chiaro che il prezzo di 999$ – dice Baker riferendosi al MacBook in policarbonato che per la prima volta ha abbattuto il muro dei mille dollari in un portatile – non è sufficiente. Apple deve trovare una soluzione per proporre qualche cosa che costi, ad esempio, 799$”.

L’esigenza di un portatile a basso costo (una categoria di computer che Jobs aveva bollato come una nicchia che deve ancora trovare una sua dimensione) è resa ancora più urgente dal fatto che nei desktop Apple avrebbe fatto decisamente male. “Non c’è dubbio che in questo settore – dice Baker – Apple sia chiamata a fare qualche cosa sia sotto il profilo dell’innovazione che del prezzo per quanto riguarda iMac”.

“Personalmente – dice l’analista di Npd – assieme a molti altri pensavo che Apple avrebbe navigato la crisi molto meglio della concorrenza. Invece si stanno riuscendo solo un pochino meglio”

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità