L’11 dicembre sbarcherà su App Store Angry Birds Go! il nuovo videogioco con protagonisti i celebri uccellini arrabbiati di Rovio. Non somiglierà a nessuno dei precedenti titoli della saga milionaria Angry Birds, ma manterrà diversi elementi che hanno contribuito al suo successo, almeno da quanto è possibile desumere dal primo video rilasciato che inseriamo in calce in questo articolo.
In Angry Birds Go! potremo scegliere di controllare tutti i personaggi più famosi della serie in spericolate corse su go-kart di svariati tipi e modelli. Non mancano all’appello gli uccellini arrabbiati Bomb, Stella, Red, Blues, Matilda e altri ancora, inoltre sarà possibile controllare anche alcuni dei maialini cattivi che all’origine della serie hanno rubato le preziose uova, come per esempio Corporal Pig, Mustache Pig e anche il boss King Pig.
Il filmato mostra una corposa collezione di go-kartdiversi, tanto fantasiosi, quanto improbabili, alcuni poco più che semplici carrette di legno con 4 ruote, altri più potenti e rifiniti, alcuni dei quali anche in grado di volare. Chiaramente ispirato a Mario Kart di Nintendo, il nuovo Angry Birds Go! prevede gare e sfide in downhill, in spericolate corse su tracciati tutti in discesa: per la partenza sembra sarà presente l’immancabile fionda resa celebre da Angry Birds.
Non mancheranno potenziamenti, monete da raccogliere lungo il percorso così come box speciali che permetteranno di ottenere e sfruttare armi e funzioni speciali per un tempo limitato. Da quanto è possibile ammirare nel filmato Angry Birds Go! offrirà una grafica veloce e curata, con diversi tipi di piste e scenari in ambientazioni diverse e senza dubbio tutto il divertimento che da sempre rende i giochi della serie Angry Birds tra i più attesi e scaricati da App Store.