Con l’arrivo della versione 3.0, la ben nota applicazione Euro Assistant cambia nome in Currency Assistant, applicazione riscritta in Cocoa ed utilizzabile per convertire le varie valute.
Precisamente le valute disponibili sono ben 174, i cui tassi di conversione sono automaticamente scaricati da internet e ricavati da quanto pubblicato dalla Banca Centrale Europea, la Banca del Canada, il Fondo Monetario Internazionale e la Banca d’Italia.
Grazie all’applicazione sarà possibile ottenere conversioni multiple, importare e convertire in serie degli importi completi, calcolare e convertire risultati di espressioni, così come catalogare, salvare, esportare, e stampare i risultati delle conversioni.
Currency Assistant è disponibile in Universal Binary e localizzato in inglese, tedesco, francese, olandese e Italiano e richiede Mac OS X 10.4 o successivi.
E’ possibile scaricare una versione ufficiale di prova dal sito ufficiale; per la versione definitiva è necessaria una spesa di almeno 19 dollari.