Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Microsoft ammette: Surface RT ha generato confusione negli utenti

Microsoft ammette: Surface RT ha generato confusione negli utenti

Pubblicità

o scorso anno, nei giorni precedenti l’uscita del ​​Surface RT, Microsoft aveva faticato a spiegare le differenze tra Windows 8 e Windows RT per i consumatori. L’ammissione arriva dal product manager del Microsoft Surface, Jack Cowett, che ha spiegato in un’intervista con la testata australiana ARN, che il nome RT  ha contributo all’insuccesso del tablet.

L’azienda di Redmond aveva ha scelto il nome di Windows RT per distinguere i prodotti come il proprio tablet Surface, dotati di processore ARM, dagli altri PC e dispositivi sviluppati per processori Intel e AMD. I dispositivi RT hanno però generato poco appeal, tanto che alcuni produttori hanno velocemente abbandonato il sistema operativo, mentre altri, come Samsung, hanno deciso di non lanciare i propri computer con Windows RT negli Stati Uniti proprio a causa di confusione e di debolezza della domanda .

Ora Microsoft ha ammesso la sua decisione di abbandonare il marchio “RT” dal suo imminente tablet Surface 2, per evitare confusione presso i consumatori:

Pensiamo che ci sia stata un po’ di confusione sul mercato lo scorso anno sulla differenza tra Surface RT e Surface Pro. Vogliamo contribuire a rendere più comprensibile per le persone che si tratta di due prodotti diversi progettati per due utenze diverse

Il ridotto appeal di dispositivi RT è probabilmente stata generata non solo dal nome “Windows RT”, privo di significato specifico per i consumatori, ma anche dalla disponibilità di una modalità desktop su Windows RT, che permette l’avvio di pochissime applicazioni. Difficile dire se basterà solo eliminare la particella RT per abbattere la confusione negli utenti, e soprattutto per risollevare le stagnanti vendite.

SurfacePro2famil

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità