Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Google TV diventerà presto Android TV

Google TV diventerà presto Android TV

Pubblicità

Google dovrebbe presto abbandonare il brand “Google TV” relativo all’esperienza televisiva online, sostituendolo con ‘Android TV’: la notizia arriva dalle ultime indiscrezioni di GigaOM provenienti da un dirigente anonimo di un’importante azienda di prodotti elettronici, che avrebbe già iniziato ad assemblare dispositivi con il marchio Android TV.

Il futuro della piattaforma televisiva di Google al momento è abbastanza nebbioso ed incerto: dopo il lancio risalente ad ormai tre anni fa, la Google TV ha mancato l’obiettivo di conquistare anche solo una piccola fetta di mercato, registrando una diffusione praticamente trascurabile a livello mondiale. Attualmente il progetto di Google può essere considerato un fallimento commerciale, tanto che la stessa azienda sembra aver tentato una strada diversa, rappresentata dal Chromecast, un dispositivo concettualmente diverso dalla Google TV ma in grado di offrire funzionalità parzialmente similari.

La futura Android TV potrebbe seguire questa filosofia, sebbene sia poco chiaro quali possano essere le funzionalità ereditate dalla vecchia Google TV e quelle mutuate dal nuovo Chromecast: al momento è difficile riuscire a districarsi nel dualismo Chrome OS/Android che sta iniziando a caratterizzare le piattaforme di Google e i suoi sistemi di intrattenimento. In ogni caso lo spazio televisivo resta un presidio irrinunciabile, proiettato verso un mercato in espansione che i big della tecnologia non possono permettersi di trascurare: Android TV potrebbe rappresentare proprio quel presidio, tentando di imparare dagli errori del passato.

google streaming tv

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità