Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » KavaServices 3.0: il menu “Servizi” agli steroidi

KavaServices 3.0: il menu “Servizi” agli steroidi

Pubblicità

KavaServices 3.0 è la nuova versione di una raccolta di utility per il troppo spesso sottovalutato menu “Servizi” di Mac OS X. I servizi, per intenderci, sono funzionalità  a disposizione dalle applicazioni le quali, comunicano al sistema operativo un elenco di operazioni che esse sono in grado di compiere; Il sistema crea un elenco di operazioni che ogni programma è potenzialmente in grado di riconoscere e sfruttare. In TextEdit, ad esempio, è disponibile il servizio “Apri selezione in una nuova finestra”; se da Safari o altra applicazione si seleziona una porzione di testo e si sceglie l’opzione in questione, verrà  aperta una nuova finestra contenente il testo selezionato. La prima applicazione (TextEdit) prende i dati selezionati nella seconda (Safari) ed è in grado di utilizzarli al suo interno.

Le utility KavaServices funzionano con Mac OS X 10.4.x oppure 10.5.x e possono essere richiamate (dopo aver selezionato una o più parti di testo) da qualunque applicazione Cocoa e anche da alcune applicazioni Carbon. Tra i tanti comandi disponibili troviamo: un convertitore di lingue, un sistema per codificare caratteri speciali in formato HTML, un calcolatore d’espressioni matematiche, un convertitore di valute, un sistema per ordinare linee di testo o rimuovere duplicati, un convertitore di minuscole a maiuscole (o viceversa) e maiuscoletto, un convertitore di caratteri accentati in ASCII puro, un sistema per avviare particolari comandi da Terminale.

L’idea è interessante e consente di compiere varie operazioni senza bisogno di saltare da un programma all’altro. La raccolta costa 25$. Dopo aver scaricato il programma basterà  copiarlo nella cartella “Applicazioni”: al primo lancio sarà  possibile aggiornare il menu servizi e richiamare i comandi da qualunque applicativo che li supporti.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità