Con la nuova versione di Adobe VideoBite 2.0 per iPhone è stato integrato il supporto per i servizi cloud, di sincronizzazione e di condivisione Adobe Revel. Ricordiamo che Adobe VideoBite è una app che permette di creare al volo brevi filmati in modo completamente automatizzato e veloce. L’utente sceglie con un tap gli spezzoni video preferiti tra quelli in memoria oppure registrandoli dal vivo, dopo di che l’app assembla i vari spezzoni per creare un unico video breve che puoi poi essere condiviso.
Il nuovo Adobe VideoBite 2.0, grazie al supporto ora integrato per Adobe Revel, permette di salvare direttamente i nostri mini video preferiti sul cloud di adobe, anche con sincronizzazione automatica. In questo modo è possibile non solo risparmiare memoria su iPhone ma anche sincronizzare i video con tutti i nostri dispositivi Apple, ricordiamo infatti che Adobe Revel è disponibile per iPhone e iPad ma anche per OS X.
Ricordiamo che in passato Adobe Revel era utilizzabile per salvare nel cloud e sincronizzare solo le foto: da un mese a questa parte è stato integrato il supporto per i brevi video creati con Adobe VideoBite. Lo sviluppatore precisa che il conteggio d’uso non viene effettuato in base ai MB occupati dai video: questi ultimi infatti vengono contati come una unità, come se fossero una fotografia. Adobe Revel può essere utilizzato gratis per un mese dopo di che occorre sottoscrivere un abbonamento mensile di 5,99 dollari.
Adobe VideoBite 2.0 è gratis per iPhone. Adobe Revel può essere provato gratis per 30 giorni per dispositivi iOS e anche per OS X.