Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Apple ottiene il brevetto della tecnologia multi-touch

Apple ottiene il brevetto della tecnologia multi-touch

Pubblicità

L’US Patent Office ha riconosciuto ad Apple il brevetto per la tecnologia multi-touch: il documento di ben 358 pagine che descrive interfaccia, tecnologie e funzionamento è stato presentato per la registrazione il primo aprile del 2008 e registrato come brevetto una settimana fa.

La notizia apparsa sul sito Web World of Apple sta facendo il giro del Web: l’attribuzione a Cupertino del brevetto per la tecnologia multi-touch rappresenta una carta fondamentale per difendere iPhone in tribunale contro altri costruttori che hanno realizzato smartphone più o meno ispirati a quello di Apple. Impossibile non rammentare le parole di Tim Cook pronunciate in occasione della presentazione dei risultati dell’ultimo trimestre: Macitynet ha trattato la notizia in questo articolo. Se le parole di Tim Cook indicano i preparativi di un attacco legale di Apple contro Palm, la registrazione in tribunale del brevetto multi-touch rappresenta senza dubbio il primo passo indispensabile per intraprendere l’azione.

Il brevetto-monstre di 358 pagine depositato da Apple è intitolato: dispositivo con schermo sensibile al tocco, e interfaccia grafica utente per determinare i comandi tramite euristica. Nell’elenco dei brevetti che descrivono tecnologie connesse al multi-touch vengono citati documenti che partono addirittura dal settembre del 2006 e molti altri che risalgono al 2007, forse ancora in attesa della registrazione.

Nell’elenco degli inventori Steve Jobs è il primo indicato seguito da Scott Forstall e da tutti gli altri membri del team iPhone di Cupertino. Il documento può essere consultato a partire da questo pagina del US Patent Office, mentre i numerosi schermi e diagrammi di funzionamento sono disponibili a partire da qui.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità