Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » “Storage Basics”, un PDF per conoscere lo storage “aziendale”

“Storage Basics”, un PDF per conoscere lo storage “aziendale”

Pubblicità

Che differenza c’è fra una rete SAN e un sistema NAS? E fra protocolli iSCSI e FC? Sapete cos’è uno storage near-line e cosa fa esattamente una VTA? Le risposte a tutte queste domande, e a molte altre inerenti alle tecnologie storage sono contenute in un volumetto realizzato da Fujitsu Siemens dal titolo “Storage Basics”.

Riuscire a controllare e gestire il crescente flusso di dati rimane una delle sfide più sentite dalla maggior parte delle aziende e riguarda non solo le grandi imprese e i relativi Data Center, ma anche le piccole e medie imprese (PMI) che ne risentono in termini di impatto sul business. A questo proposito, Fujitsu Siemens ha deciso di pubblicare un testo dal titolo “Storage Basics” dedicato appunto ai fondamenti dello storage, con l’obiettivo di tracciare un percorso chiaro e semplice in questo variegato mondo.

“Storage Basics” mette a disposizione utili indicazioni di esperti del settore riguardo i classici temi legati allo storage, quali lo storage online basato su disco e le tecnologie su nastro. Il libro illustra quali sono le cause che rendono necessarie operazioni di routine come il backup e il ripristino, evidenzia come una corretta gestione dei dati possa semplificare il difficile compito di amministrare le reti storage e mette in luce le differenze fra una rete Storage Area Network (SAN) e una soluzione Network-Attached Storage (NAS).

Il testo presenta infine quali saranno le nuove tendenze del settore e fa il punto sull’attuale
e discusso tema della virtualizzazione dello storage. Il formato digitale ne fa la guida perfetta alle tecnologie per lo storage offerte da Fujitsu Siemens Computers e dei suoi Partner, dai drive a nastro e dalle cartucce LTO fino alla soluzione completa denominata CentricStor VT.

“Storage Basics” nella versione inglese è disponibile gratuitamente in formato PDF e scaricabile direttamente da questo indirizzo.
[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità