Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Seagate, ecco il firmware anti-perdita dati per i Barracuda 7200.11

Seagate, ecco il firmware anti-perdita dati per i Barracuda 7200.11

Pubblicità

Seagate ha rilasciato il firmware per i dischi Barracuda e Diamondmax che possono in alcuni casi bloccarsi ed impedire l’accesso ai dati. Dopo alcuni giorni di test i file necessari, utili per riparare ai danni potenzialmente molto gravi, sono disponibili sul sito di supporto del produttore di HD americano.

I dischi interessati, lo ricordiamo, sono i Barracuda 7200.11, DiamondMax 22 e Barracuda ES.2 SATA costruiti nel dicembre del 2008; il Barracuda 7200.11 è usato, come riferito da Macity alcuni giorni fa, anche in alcuni computer Apple, specificatamente Mac Pro e iMac, come disco interno, gli altri due dischi sono presenti in alcune versioni esterne delle periferiche di memorizzazione.

Seagate, contattata da Macity, ha confermato che le istruzioni fornite agli utenti con hardware PC per l’aggiornamento, sono utili anche agli utenti con hardware Apple basato su Intel. Si deve prima verificare il tipo di disco fisso in uso utilizzando “Informazioni su questo Mac”, scegliere il firmware giusto (per istruzioni in Italiano partire da qui), scaricare il file ISO, masterizzare un CD, riavviare la macchina con il CD nel drive premendo il tasto “ALT” per scegliere il sistema operativo (FreeDOS) presente nel CD e successivamente seguire le istruzioni.

Seagate raccomanda di tenere il computer connesso alla rete elettrica e di procedere con cautela, possibilmente dopo avere fatto una copia di back up di tutto il contenuto del disco fisso.

Chi ha un computer con processori PPC al quale ha sostituito il disco fisso con un Barracuda 7200.11 non può avviare la macchina con FreeDos e non può quindi aggiornare il firmware direttamente.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità