Edimax Technology, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni per il networking e la connettività , ha annunciato un nuovo Access Point per uso esterno: EW-7301APg. Il dispositivo, conforme allo standard 802.11g, è facile da utilizzare e offre una connettività ad alta velocità tra reti multiple e client. EW-7301APg supporta le modalità AP e CPE (Customer Premises Equipment), ideali per qualsiasi utilizzo.
Nel primo caso, il dispositivo si comporta come un punto di accesso tradizionale e supporta un ripetitore universale o un ripetitore WDS al fine di aumentare la copertura wireless. Nel secondo caso, in modalità CEP, l’access point si comporta come un punto di accesso in modalità client e si connette a una rete wireless outdoor del Wireless Internet Service Provider (WISP). Ciò consente a più utenti di condividere la connessione wireless senza necessitare di un ulteriore gateway.
Il dispositivo EW-7301APg è compatto, ideale per ambienti esterni, resistente alla polvere, all’acqua, è impermeabile e facile da installare, grazie a un iniettore PoE (Power over Ethernet). Collegando il cavo PoE con lo switch Ethernet, l’access point viene alimentato tramite connessione Ethernet. Il dispositivo è dotato di un kit di montaggio a parete o su asta. Inoltre, la funzione di gestione da remoto integrata ne semplifica notevolmente l’implementazione e la manutenzione.
L’emissione di energia di EW-7301APg può essere regolata da parte degli amministratori che controllano la forza del segnale. Per proteggere la rete wireless, EW-7301APg offre funzionalità di sicurezza avanzate, tra cui codifica WEP e WPA/PSK, autenticazione MAC, Network Access Control 802.1x basato sulle porte e Access Control List.
L’access point wireless outdoor EW-7301APg è disponibile da subito nei negozi specializzati a un prezzo consigliato pari a 209 ‘¬ (IVA inclusa).