Quando nel 2008 è stato inaugurato l’App Store, Trace di Kevin Calderone è stato tra i giochi che hanno riscosso un immediato e sotto certi aspetti anche inaspettato successo. A distanza di cinque anni, è ora disponibile il sequel, Trace 2.
Lo sviluppatore ha deciso di non modificare il semplice e collaudato gameplay, e si è limitato ad aggiornare la grafica e aggiunto alcuni nuovi elementi.
Lo scopo del gioco è molto semplice: bisogna aiutare un simpatico omino stilizzato tutto rosso a superare vari livelli (si, è un gioco stile platform) e per farlo bisogna disegnare con il dito delle passerelle sfruttando gli elementi che si trovano di volta in volta nei vari livelli.
Rispetto al gioco originale, sono stati aggiunti una serie di “nemici”, che bisogna evitare disegnando con precisione le passatelle. Per aumentare la longevità e la rigiocabilità, alla fine di ogni livello completato si possono guadagnare da 1 a 3 stelle. In tutto ci sono 8 nuovi mondi e ben 160 livelli, che dovrebbero garantire diverse ore di spensierato divertimento.
Trace 2 è una app universale, è compatibile con qualsiasi iPhone, iPod touch e iPad con installato iOS 4.3 o versione successiva e si può acquistare per € 2,69 su App Store.