Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » ilmioMac » Power Nap, con OS X 10.9 Mavericks arriva anche sugli iMac

Power Nap, con OS X 10.9 Mavericks arriva anche sugli iMac

Pubblicità

Il francese Macg fa notare che con il futuro  OS X 10.9 la funzione Power Nap è utilizzabile anche sugli iMac più recenti (Apple finora ha reso disponibile l’opzione solo sui portatili più recenti). Questa possibilità, lo ricordiamo, nata con OS X 10.8.x attiva funzionalià di risparmio energetico permettendo durante lo stop di verificare periodicamente nuove e-mail, calendari e altri aggiornamenti iCloud.

Quando i Mac compatibili entrano in stato di stop, restano automaticamente in esecuzione le funzioni Mail (ricezione di nuovi messaggi), Contatti (aggiornamenti per identificare eventuali modifiche apportate in un altro dispositivo), Calendario (ricezione di avvisi e aggiornamenti concernenti il calendario), Promemoria (aggiornamenti per riflettere eventuali modifiche apportate su un altro dispositivo), Note (modifiche apportate su un altro dispositivo), documenti nell’account iCloud (invio tramite iCloud delle modifiche apportate a un documento), streaming foto (aggiornamenti con le nuove foto da iPhone, iPad o iPod touch), Trova il mio Mac (localizzazione di computer perso anche mentre si trova in stato di stop), VPN su richiesta (aggiornamenti sicuri delle email aziendali), gestione dei dispositivi mobili (blocco del computer ed eliminazione dei dati in remoto).

La possibilità di attivare PowerNap sugli iMac più recenti è consentita a patto che nel sistema sia presente un’unità SSD. I modelli con archiviazione Fusion Drive (unione tra 128GB di memoria flash e disco rigido tradizionale) sono ovviamente supportati.

Sui portatili Power Nap è disattivato di default con l’alimentazione a batteria. Per attivarlo quando il computer è alimentato a batteria, basta aprire Risparmio Energia in Preferenze di Sistema, fare clic sul pannello Batteria, seleziona l’opzione “Abilita Power Nap quando la batteria è in uso”.

Esempio PowerNAP

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità