HP ha introdotto i suoi nuovi Chromebook 11, progettato e costruito in collaborazione Google e caratterizzato dalle funzionalità e le opzioni come velocità, semplicità e prestazioni di sicurezza che fino ad ora sono stati i cavalli di battaglio dei laptop con Chrome OS, oltre ad un design accattivante e colorato.
Il Chromebook di HP è caratterizzato da estrema leggerezza, con un peso minore di 1 kg, uno dei portatili più leggeri sul mercato; il design è privo di spigoli vivi per una più comoda digitazione; l’interfaccia di ricarica è USB, sarà quindi possibile usare un caricatore qualsiasi dotato di tale standard per ricaricare il laptop, esaurite le oltre 6 ore di autonomia.
Il design è limpido ed essenziale, con degli inserti colorati (giallo, rosso, blu e verde) a caratterizzare il profilo del dispositivo. Il display è da 11.6 pollici, l’hardware include una webcam, processore ARM, due porte USB per connessioni esterne, telaio in magnesio che lo rende decisamente robusto,
altoparlanti posizionati sotto la tastiera e, in offerta, spazio di 100 GB su Google Drive Cloud Storage (gratuito per due anni) e una prova gratuita di 60 giorni di Google Play Music All Access.
Il costo del nuovo Chromebook 11 di HP è di 279 dollari, prezzo molto vantaggioso, cui sarà possibile acquistarlo in USA e presto ad un prezzo equivalente anche in UK. E’ prevista la vendita anche in altri Paesi entro il periodo di Natale, ma non è chiaro se arriverà anche in Italia, dove al disponibilità dei Chrombook è sempre stata molto limitata. Qui di seguito il video di presentazione ufficiale.