Su App Store abbondano le app che aggiungono effetti e funzioni per modificare le proprie foto, ma quella sicuramente di maggior successo (ha superato i 10 milioni di download) è Camera+ di Tap Tap Tap, che è stata appena aggiornata alla versione 4.2.
La novità rilevante riguarda la funzione Burst o scatto a raffica, che permette di effettuare più scatti continui, ma mentre sulle altre app ha lo svantaggio di produrre foto ad una risoluzione più bassa, con Camera+ 4.2 la risoluzione è quella massima del proprio dispositivo iOS.
Inoltre, nella sezione “FX effetti” di Modifica è stato aggiunto un nuovo pacchetto di filtri chiamato Standard. Si tratta degli stessi effetti disponibili nelle app Fotocamera e Immagini del nuovo iOS 7 (in questo modo eviterete di “rimbalzare” da una app all’altra).
Le note di rilascio menzionano anche la risoluzione di alcuni bug che potevano comportare la chiusura inaspettata dell’app e il non corretto funzionamento della modalità Brust.
Camera+ 4.2 è compatibile con qualsiasi iPhone e iPod touch con installato almeno iOS 6.0 e si può acquistare per €1,79 su App Store.