Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Aleratec: duplicatore hardware di dischi rigidi

Aleratec: duplicatore hardware di dischi rigidi

Pubblicità

La statunitense Aleratec, specializzata in duplicatori Blu-Ray, CD/DVD, memorie flash e altri sistemi ancora ha annunciato tre nuove unità  indipendenti denominate “HDD Cruiser”, duplicatori di dischi rigidi e “azzeratori di drive” tutto in uno.

Il sistema permette di duplicare fino a cinque dischi rigidi contemporaneamente oppure ripulire fino a sei dischi azzerando in modo completo e sicuro il contenuto. Le unità  funzionano in modo indipendente (senza bisogno di computer) e possono essere interessanti in laboratori e per società  che hanno la necessità  di duplicare più volte il contenuto dello stesso drive (pensiamo, ad esempio, agli assemblatori di computer in serie o a chi ha la necessità  di distribuire una serie di sistemi predefiniti con identiche configurazioni hardware/software). L’HDD Cruiser funziona con i dischi PATA e SATA da 3,5″. Per mezzo d’alcuni adattatori è possibile sfruttare anche gli HD SATA da 2,5″.

Le unità  sono disponibili nelle varianti 1:1 (in grado di clonare un HD su un altro HD) a partire da 315$. Altre unità  (per clonare fino a 5 o 6 dischi rigidi contemporaneamente) sono disponibili a partire da 1049$.

Secondo i dati dichiarati dal produttore l’Aleratec 1:5 copia i dischi da 3,5″ alla velocità  di 40MB/s. Un disco da 160Gb 7200RPM SATA impiega 25 secondi per copiare 1Gb. La copia di 160Gb su cinque unità  contemporaneamente richiede 70 minuti. La velocità , ad ogni modo, varia secondo i dischi utilizzati. La cancellazione sicura è effettuata secondo rigorose procedure standardizzate e può essere eseguita in un solo passaggio, in tre passaggi e sette passaggi con riscrittura settore per settore (con un sistema simile a quello di eRazer, il particolare dispositivo del quale vi abbiamo parlato qualche tempo addietro).

Al momento di scrivere siamo in attesa di sapere se è disponibile un distributore per l’Italia.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità