Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Programmazione » Chrome 31 permetterà l’esecuzione di codice C e C++

Chrome 31 permetterà l’esecuzione di codice C e C++

L Chrome 31, futura versione del browser Google, permetterà di eseguire codice C e C++. L’applicazione (già disponibile in versione preliminare beta) integra Portable Native Client Preview (PNaCl, in codice “pinnacle”), un tool che perette agli sviluppatori di costruire applicazioni web eseguendo in modo sicuro codice C e C++ a velocità quasi vicina a quella di un applicativo compilato ad hoc e in grado di sfruttare core multipli e memoria condivisa. Le applicazioni per PNaCl possono essere avviate senza installazione o sfruttate da plug-in. L’idea è permettere l’esecuzione di codice senza vincoli di linguaggi intermedi (JavaScript e Flash ad esempio), un meccanismo che potenzialmente permette la gestione di codec, giochi, la riproduzione di video e molto altro.

Altre novità della versione 31 di Chrome è il supporto dello SCTP (Stream Control Transmission Protocol) per il WebRTC, un meccanismo che permette il trasferimento P2P tra browser.  I video WebM supportano inoltre il canale alfa permettendo la gestione delle trasparenze.

Chrome 31

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Prezzo Apple Watch 10, In Italia da 459 euro

Apple Watch 10 va al minimo di sempre, sconto fino a 22%

Amazon sconta ancora Apple Watch 10. Portate a casa il più innovativo degli Apple Watch degli ultimi anni con un risparmio fino a 100€
Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli