Fa un certo effetto osservare le schermate del programma iTeleVideo di Matteo Gobbi riprese mentre funziona su iPhone e iPod touch: sugli schermi dei tascabili della Mela appare infatti l’inconfondibile e storica grafica a cubettoni del servizio Televideo della RAI. Come sulla televisione del salotto o quella della cucina ora, grazie a iTeleVideo, possiamo consultare le ultime notizie, i risultati delle partite, estrazioni della lotteria, la programmazione completa delle reti nazionali e private, infine meteo, oroscopo e tutto quanto siamo abituati a consultare da anni dal televisore grazie al Televideo.
Oltre al televideo con contenuti nazionali, iTeleVideo permette di accedere anche al televideo regionale: il programma offre pulsanti rapidi per accedere alle sezioni più importanti e seguite. I comandi principali per avanzare o retrocedere tra le pagine diventano trasparenti una volta effettuata la selezione per non disturbare la lettura dei contenuti.
iTeleVideo, fornendo l’accesso completo al Televideo RAI permette di accedere velocemente a una mole consistente di informazioni ovunque ci troviamo, se utilizzato con iPhone. Il programma funziona anche su iPod touch, per entrambi i tascabili è richiesto il Firmware 2.2. Può essere acquistato al prezzo di 2,39 euro direttamente in questa pagina di App Store.