Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » L’app Flutter è Kinect per OS X: controlla audio e video con le gesture della mano

L’app Flutter è Kinect per OS X: controlla audio e video con le gesture della mano

Pubblicità

Grazie all’app Flutter abbiamo a disposizione su OS X le gesture nell’aria in stile Kinect senza dover acquistare hardware o periferiche dedicate. Una volta installato Flutter possiamo controllare la riproduzione audio, video e anche l’esecuzione dei principali software per Mac semplicemente muovendo una mano davanti alla telecamera FaceTime integrata nella parte frontale di tutti i Mac.

Così mostrando il palmo della mano di fronte alla webcam possiamo avviare e fermare la riproduzione musicale in iTunes ma anche in Spotify, Rdio ed Ecoute ma non solo. Con la stessa gesture è possibili avviare e fermare anche la riproduzione video in QuickTime, VLC, YouTube, MPlayerX. Lo stesso vale per le presentazioni in Keynote: al momento Flutter supporta già diversi software tra i più utilizzati inclusi da Apple in ogni Mac e anche app e software di terze parti.

Con Flutter è anche possibile saltare alla riproduzione del brano successivo mostrando alla webcam il pollice rivolto verso destra, oppure riprodurre la canzone precedente con il pollice a sinistra. Lo sviluppatore dichiara che nelle prossime versioni saranno integrati altri comandi tramite gesture per controllare il volume, per attivare e disattivare il mute, per applicare un like al brano in esecuzione e altro ancora. Nel corso del suo sviluppo Flutter è stata migliorata e ampliata con nuove funzioni e supporto per diversi software, occorre però tenere presente che negli scorsi giorni Flutter è stata acquistata da Google, così non è ancora possibile sapere se lo sviluppo dell’app proseguirà come previsto oppure se ci saranno cambiamenti nelle scelte dello sviluppatore per quanto riguarda la versione per OS X.

Flutter è disponibile su Mac App Store a 4,49 euro.

flutter per Mac 1

flutter per Mac 2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità