Jajah, la piattaforma di VoIP, ha annunciatodi essere pronta a rilasciare la sua applicazione per iPod touch, che trasformerà l’iPod multitouch in un semi-telefono, grazie ad un microfono e alla tecnologia VoIP. [aggiornamento di Dicembre 2018: la piattaforma ha cessato di funzionare]
Jajah, per chi non lo conoscesse, consente l’utilizzo del VoIP semplicemente immettendo sulla piattaforma online i due numeri da mettere in contatto: il proprio e quello della persona da contattare.
L’applicazione offrirà , oltre alle telefonate anche la funzione di SMS, sempre che si abbia a disposizione una connessione wireless.
Probabilmente l’applicazione di Jajah sarà offerta come “white label”, in licenza ad operatori wireless o non-wireless che potranno distribuirla agli utenti secondo modalità stabilite in un secondo tempo.
L’applicazione sarebbe certamente interessante anche per iPhone, nonostante sul cellulare della Mela Jajah possa diventare un potenziale concorrente per i servizi gestiti dai carrier di telefonia mobile. Da questo punto di vista sarà rilevante l’hardware di riferimento per l’applicazione; sarà distribuita solo per iPod touch o anche per iPhone?