Apple è al corrente del bug iMessage: dichiara che il problema colpisce una percentuale limitata di utenti e che è già al lavoro sulla risoluzione che sarà rilasciata con un aggiornamento in arrivo. Le dichiarazioni di Apple sul bug iMessage sono state comunicate al Wall Street Journal, la testata USA più vicina ai piani alti di Cupertino.
“Siamo consapevoli di una problema che riguarda una frazione di punto percentuale dei nostri utenti iMessage, e rilasceremo una correzione in un aggiornamento software in arrivo” ha dichiarato un portavoce di Apple. “Nel frattempo, invitiamo tutti gli utenti che hanno problemi di far riferimento ai nostri documenti di troubleshooting o di contattare AppleCare per risolvere il problema. Ci scusiamo per qualsiasi inconveniente provocato agli utenti interessati”.
Ricordiamo che negli scorsi giorni diversi utenti di iOS 7 hanno riscontrato problemi nella ricezione e anche nell’invio di messaggi gratuiti tramite iMessage. In alcuni casi il problema sembra possa essere risolto semplicemente forzando il riavvio di iPhone, in alternativa anche chiudendo iMessage, resettando le impostazioni di rete e poi riavviare iMessage. Del bug iMessage abbiamo parlato in questo articolo insieme alle prime soluzioni individuate dagli utenti, va comunque tenuto presente che le due soluzioni indicate non sembrano funzionare per tutti.